Le geometrie della natura si confrontano con il rigore grafico del design in un oggetto ricavato da scarti di lavorazione. I Diametri sono sezioni di tronco, fette di albero su cui si innestano elementi circolari luminosi in resina che interrompono la continuità della superficie reinterpretandone la texture ed esaltandone venature e imperfezioni con la luce. La lampada da tavolo include una tecnologia …
Legno naturale e tecnologia Led si uniscono in un progetto e una filosofia fortemente legati al concetto di sostenibilità. Il legno di cedro dell’Himalaya con cui sono state realizzate le lampade Brecce proviene da alberi caduti per cause naturali e la totalità degli elementi che le compongono sono riciclabili o ottenuti da fonti rinnovabili.Ciascun esemplare è irripetibile e viene accuratamente …
Un esperimento sui materiali riciclati e un gioco di scatole cinesi, diventano il punto di partenza per dare nuove forme alla resina, al cemento e alla luce. Una sorta di esercizio di stile che parte da scarti di materiali plastici per approdare a una lampada. Il corpo di cemento si apre in un orizzonte di resina colorata che si illumina e …
Materiali di recupero, linee semplici, la versatilità del connubio cemento-resina declinato in una varietà di geometrie e colori.Niki è un po’ giocattolo un po’ oggetto di design. La scelta di materiali da adulti come il cemento grezzo e la raffinata resina applicati al giocattolo per eccellenza, la semplicità delle forme, il riuso di materiali come la camera d’aria che ricopre …
Il peso, la trasparenza, la luce.Un parallelepipedo di cemento insiste su un solido di resina che mima uno schiacciamento e s’illumina. Le superfici a contatto s’inclinano e la trasparenza sembra cedere. Un’interpretazione materica della forza peso che è il principio generatore della 21g e ne determina il suo valore plastico. Il peso dell’anima, da cui prende il nome, è la …
Un blocco di cedro e una bolla di vetro soffiato per una lampada da tavolo.Tecnologia LED con sensore touch dimmer. Dimensioni: 25x25x40 cm A cedar wood log and a blown glass bubble: this is the idea for this table lamp. LED technology with sensor touch dimmer. Size: 25x25x40 cm
La Libreria B_Square Bookcase è assemblata con un sistema a incastri, senza viti, chiodi o colla, in legno di castagno, con una lavorazione in biglia. 18 moduli, una nuvola di elementi, sfaccettata e cangiante come il fianco di un pesce, grazie alla finitura in rame nichelato e spazzolato delle ante. Realizzata in collaborazione con Studio Restauro di Moncalieri.Traduzione e sottotitoli …
In un paese della provincia di torino, il giardino di una casa anni ’60 lascia spazio a nuove geometrie e composizioni di solidi, tra gigantografie di fiori e accostamenti di materiali naturali. In collaborazione con l’arch. Simonetta Rossato e l’ing. Paolo Nisticò. Lavori in acciaio di Bruno Borin. Foto di Enrico Catella.
In un appartamento del centro di Torino, un attento studio cromatico e una raccolta di elementi handmade dal gusto vintage. Realizzato a mano anche il Decalogo del perfetto designer e la lampada di ispirazione Tiffany (arch. Samantha Zutta). Il tavolo, realizzato recuperandone la struttura degli anni ’20, mette insieme delle piastrelle messicane e una lastra di ferro tagliata laser. …
Elementi contenitori in acciaio spazzolato giocano a nascondino tra blocchi luminosi di vetro a simulare una battaglia navale tra i ghiacci. Montati su uno specchio 100x200cm gli elementi in acciaio hanno un’apertura a pressione, mentre le lampade a luce fredda sono realizzate in vetro Youghiogheny con una legatura in tecnica Tiffany.