Resinarconcreto_1

Dalla resina al cemento, dal processo al manufatto

6 - 7 giugno 2014       libreria nb:notabene, via Bellezia 12

In occasione di TURNA 2014 nb propone un workshop sperimentale di due giorni alla scoperta di materiali e linguaggi inattesi. Cemento e Resina: materiali accomunati dal medesimo processo eppure diversi tra loro. Come creare un dialogo comune, quali potrebbero essere i percorsi possibili, le incursioni? Con la tecnica della colatura stampo, cemento e resina concorreranno a formare texture ibride capaci di restituire il valore della materia. 

RESINARCONCRETO è un progetto di Marco Stefanelli a cura di nb:notabene

Venerdì 6 giugno 15.00-19.00

Nella prima giornata verranno realizzate le basi per lo stampo in cemento a partire da una formella di dimensioni massime 20x20 cm. Saranno possibili variazioni di formato o varianti geometriche regolari più complesse a seconda della capacità del partecipante. Definita la texture nelle sue variabili si passerà alla fase di colatura del cemento negli stampi. Fase di asciugatura finale.

Sabato 7 giugno 15.00-18.00

Prove di resina + prove di pigmentazione della resina su altri stampi come momento-test. Fase finale di colatura della resina nello stampo di cemento realizzato il giorno precedente.

Verifica finale dei risultati. Mostra delle realizzazioni.

 

Partecipanti: min 7, max 20

Richiesta conferma partecipanti: 1 settimana prima del workshop

Per info e iscrizioni: info@nbnotabene.it

 

1321 View