Brecce® Collection Regular ed.

Legno naturale e tecnologia Led si uniscono in un progetto e una filosofia fortemente legati al concetto di sostenibilità.
Il legno di cedro dell’Himalaya con cui sono state realizzate le lampade Brecce proviene da alberi caduti per cause naturali e la totalità degli elementi che le compongono sono riciclabili o ottenuti da fonti rinnovabili.
Ogni esemplare è irripetibile e viene accuratamente scelto e selezionato seguendo un criterio unico: l’emozione. Ogni senso viene stimolato.
Ogni lampada mantiene le sue incrinature e ruvidità, i difetti del legno non vengono nascosti ma diventano la caratteristica unica che contraddistingue ogni pezzo della collezione.

Le lampade Brecce emanano una luce soffusa eppure decisa – che irraggia attraverso il taglio che trapassa ogni singola lampada, come una ferita.

Il sistema di controllo “touch dimmer sense”, montato su un piccolo elemento metallico permette l’accensione, lo spegnimento e la regolazione dell’intensità luminosa.

Durante il funzionamento tutte le lampade Brecce rilasciano nell’ambiente delle delicate note profumate, prodotte dalle resine naturali contenute nel legno e scaldate dal LED. 

Il legno è vivo, lo puoi sentire, sensibile alla diversità di temperatura, si muove contraendosi e espandendosi con brevi e a volte ripetuti suoni secchi.

Riciclo, sostenibilità, design emozionale, ma anche tecnologia.

(Foto di Nik Barte)
4404 View